È un festival per incontrarci e scoprire l’altro con uno sguardo nuovo.
Lo faremo insieme parlando di sostenibilità ambientale, sociale, economica e culturale senza rinunciare a ballare, guardare e stupirci.
Sedici eventi in cui Kult, insieme ad un solido partenariato locale, affronta la tematica dell’attenzione verso l’Altro, in un confronto sui temi di sviluppo sostenibile, politica inclusiva, economia circolare, cura dell’altro e situazioni conflittuali, temi sociali e culturali.
Oltre a talk, proiezioni e laboratori anche la musica, l’arte e attività outdoor si fanno strumenti di promozione e di condivisione delle tematiche del festival. Inoltre, ogni sera si è potuto gustare le proposte vegane di BStradi.
La prima edizione si è articolata tra il giardino di Palazzo Ghizzoni Nasalli e Spazio 4.0, offrendo l’opportunità di esplorare diversi angoli di Piacenza mentre si partecipa alle attività del festival.
Al festival collaborano e sono ospitati -tra gli altri- Officine Gutenberg, Nō Studio, Mondo Aperto, Ciclofficina Pignone, Legambiente e Tempus Fugit Percussion, Università Cattolica (Piacenza).
Puoi vedere il programma nella galleria qui sotto!
Il progetto è reso possibile grazie al sostegno della Regione Emilia Romagna e al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, finanziato dal bando regionale Youz Officina e grazie al contributo del Comitato Territoriale di Piacenza del Gruppo Iren.